Furti nei supermercati: arrestato un rumeno

I carabinieri intervengono dopo l’ultimo colpo alla Coop di Gattinara. Sulla vettura dell’uomo materiale per il valore di 5.000 euro



Nell’ambito dei  sevizi di   prevenzione   disposti   dalla   compagnia   carabinieri di Borgosesia,

Venerdì pomeriggio i carabinieri della stazione di Gattinara hanno arrestato un cittadino rumeno M.O.P. di residente a  Cinisello Balsamo,   disoccupato, pregiudicato .

L’uomo insieme ad altre quattro persone tra cui una donna faceva parte di un gruppo che nella giornata di venerdì si è introdotto nel supermercato Coop di Gattinara sottraendo dagli scaffali cosmetici ed alcolici. Il quartetto ha agito secondo una tecnica consolidata: un paio dei componenti ha attirato l’attenzione degli addetti al centro commerciale e di alcuni clienti con comportamenti  sospetti mentre gli altri due, quasi inosservati, asportavano  dagli scaffali prodotti cosmetici e bevande alcoliche guadagnando rapidamente la via d’uscita anche grazie alla confusione generata dai complici presenti. Immediato l’allarme ai carabinieri che in pochi minuti hanno intercettato uno dei veicoli usati dai ladri per allontanarsi dal supermercato. All’interno del mezzo i militari hanno rinvenuto numerose confezioni di cosmetici, liquori e materiale Hi Tec asportato in mattinata da un supermercato di Masserano probabilmente utilizzando lo stesso stratagemma. Il materiale, il cui valore è circa 5.000 Euro, è stato riconsegnato ai proprietari mentre per M.O.P. sono scattate le manette. Il rumeno è stato condotto nel carcere di Vecelli a disposizione della A.G. per i reati di furti e ricettazione.