Furti e spaccio: alcune denunce e un arresto. Gli interventi dei carabinieri

Diverse operazioni dei militari dell’Arma tra Gattinara, Borgosesia, Crescentino e Rive

Gattinara: Acciuffato ed arrestato dai Carabinieri uno spacciatore 26enne.

Il 20 ottobre, in Gattinara, i militari della locale Stazione Carabinieri arrestavano Y.Y., 26enne, cittadino congolese residente in Gattinara e gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, perché responsabile di spaccio e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

A conclusione di un servizio di osservazione, i militari operanti bloccavano il 26enne in Gattinara, subito dopo che questi aveva ceduto una dose di eroina ad un acquirente del luogo. La successiva perquisizione dell’interessato e della sua abitazione permetteva di rinvenire e sequestrare 2,6 grammi di eroina, suddivisi in quattro dosi pronte allo smercio ed un bilancino di precisione, che venivano contestualmente sequestrati. L’arrestato, al temine delle previste formalità, veniva associato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Crescentino: Rubano una sigaretta elettronica, ma vengono individuati e denunciati dai Carabinieri.

Il 20 ottobre, in Crescentino, a conclusione di accertamenti, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà: C.P., 44enne, la 39enne D.C., G.C., 18enne ed un minore di 17 anni, tutti residenti in Crescentino, perché responsabili di concorso in furto aggravato.

Sviluppando le indicazioni fornite il 18 ottobre in sede di denuncia di furto sporta dal titolare della tabaccheria ubicata in Crescentino ed attraverso l’accurato esame delle immagini ricavate dai filmati del sistema di videosorveglianza dell’esercizio pubblico, identificavano i responsabili che, dopo essere entrati nella tabaccheria, distraevano strumentalmente il proprietario ed asportavano una sigaretta elettronica ed una confezione di liquido per la ricarica.

Crescentino: Denunciati dai Carabinieri 3 ladri di biciclette

Il 20 ottobre, in Crescentino, i militari della locale Stazione Carabinieri deferivano in stato di libertà 3 persone, tra cui un minore, tutti residenti in Crescentino e gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, perché responsabili di concorso in furto aggravato.

I militari operanti, sviluppando le indicazioni fornite in sede di denuncia di furto di una bicicletta sporta da una 19enne del luogo, mediante l’acquisizione di concordi dichiarazioni testimoniali, avallate dalle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza comunale, accertavano che i predetti, in concorso fra loro, avevano asportato la bicicletta della denunciante lasciata in piazza IX Martiri di Crescentino ed assicurata ad un portabiciclette con una catena.

Borgosesia: Identificati e denunciati dai Carabinieri due ladri di cosmetici.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia deferivano in stato di libertà G.P., 59enne, ed un 17enne, entrambi di origine albanese e residenti in Borgosesia, perché responsabili, in concorso tra loro, di tentato furto.

A seguito di accertamenti effettuati a seguito della denuncia sporta dal responsabile del supermercato “Ipercoop” di via XXV aprile di Borgosesia, i militari operanti identificavano e denunciavano i predetti che, alle 15:00 circa del 20 ottobre, avevano tentato di asportare alcuni prodotti cosmetici dagli espositori collocati nel negozio, occultandoli in una borsa ma desistendo dall’intento furtivo ed abbandonando la refurtiva per darsi alla fuga a seguito dell’attivazione dell’allarme antitaccheggio.

 

Rive: Ruba alimentari al bar. Identificato e denunciato dai Carabinieri.

I militari della Stazione Carabinieri di Stroppiana deferivano in stato di libertà L.B., 35enne residente in Vercelli e gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, perché responsabile di furto aggravato di alimentari. A conclusione di indagini, i militari operanti identificavano il 35enne accertando che il medesimo aveva asportato da un bar ubicato in Rive alcuni gelati e diversi snack. L’uomo, rintracciato poco dopo il furto e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato ancora in possesso di parte della refurtiva, contestualmente sequestrata.