Giovani di Valduggia e Serravalle Sesia con hashish, cocaina e marijuana

Durante un controllo dei Carabinieri si sono dimostrati piuttosto nervosi

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Borgosesia, nel pomeriggio di ieri, martedì 19 novembre, nel paese di Serravalle Sesia hanno controllato l’automobile di un 23enne di Valduggia, con a bordo due passeggeri, un italiano di Serravalle Sesia e un peruviano dimorante a Borgosesia.

I tre apparivano sono apparsi parecchio nervosi durante le fasi d’identificazione, tanto da far presumere che potessero occultare qualcosa di illecito. I militari dell’Arma hanno così provveduto alla loro perquisizione, rinvenendo in possesso del passeggero italiano, anch’egli di 23 anni, un involucro contenente 30 grammi di hashish e una dose di cocaina (tutto quanto sequestrato).

Il conducente del veicolo, invece, custodiva in tasca uno spinello con una dose di marijuana (ovviamente anche questa sequestrata). Nulla è stato trovato in possesso del peruviano.

Tutti e tre i soggetti sono stati accompagnati in caserma e successivamente il passeggero italiano è stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il conducente è stato segnalato alla Prefettura di Vercelli quale assuntore a scopo non terapeutico.