Girava in Ferrari, ma non presentava la dichiarazione dei redditi

L’uomo fermato dagli agenti della Finanza di Vercelli. Anche la società di noleggio intestataria della vettura era sconosciuta al fisco

E’ stato fermato da una pattuglia del Nucleo di polizia tributaria di Vercelli, durante un servizio di controllo economico del territorio,un quarantenne italiano residente fuori provincia alla guida di una fiammante Ferrari F430 “scuderia”.

La pattuglia ha notato e fermato la lussuosa autovettura con targa straniera che transitava nella città ed ha provveduto ad un controllo, allo scopo di rilevare il possesso di beni espressivi di elevato tenore di vita – quali, appunto, le autovetture di lusso ad uso privato, a noleggio oppure in leasing ed individuare così eventuali  “soggetti a rischio” sotto il profilo economico-finanziario, in base alla disciplina del famoso “redditometro”.

 

Le Fiamme Gialle vercellesi hanno quindi scoperto, tramite un incrocio dei dati rilevati dai documenti esibiti e le banche dati informatiche in uso al Corpo, che alla guida dell’autovettura vi era un commerciante ligure che da diversi anni non presentava la dichiarazione dei redditi e che la società di noleggio, proprietaria dell’autovettura che supera i 120.000 euro di valore, era anch’essa sconosciuta totalmente al fisco.

 

I dati di entrambe le aziende saranno inseriti in un’apposita banca dati a disposizione dei competenti reparti della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate per gli approfondimenti di natura fiscale.