Il consigliere Adriana Sala chiede informazioni sulla Stazione

La società che si occupa della manutenzione assicura che i lavori di restyling sono in fase di completamento

«Vista la situazione in cui versa la stazione ferroviaria della nostra città – spiega il consigliere comunale di Vercelli Adriana Sala – nei giorni scorsi avevo inoltrato una lettera a Centostazioni Spa, società del gruppo Trenitalia addetta alla ristrutturazione, per avere informazioni in merito all’andamento dei lavori».

Ecco la risposta ricevuta dall’amministratrice comunale da Fabrizia Fuscagni, responsabile delle relazioni esterne della società.
«Gent.ma Dott.ssa Sala Breddo, in merito alla Sua richiesta relativa ai lavori di restyling della stazione di Vercelli, possiamo fornirle i seguenti riscontri. I lavori sono ormai in fase di ultimazione e si concluderanno entro la fine di dicembre.
L’intervento di restyling ha riguardato principalmente la sostituzione degli infissi e delle persiane del FV, la tinteggiatura del fabbricato viaggiatori e il rifacimento dell’atrio e della biglietteria , per quanto riguarda i servizi igienici di stazione, sono aperti al pubblico tre box wc per le donne e uno per gli uomini, al quale si aggiungeranno altri due box in fase di completamento. Inoltre sono stati messi a norma gli impianti elettrici, si è provveduto alla realizzazione di impianti per la rilevazione di incendi, ed istallata una nuova illuminazione degli spazi aperti al pubblico (atrio-biglietteria) e della facciata lato piazza. Infine è stato totalmente ridisegnato lo spazio destinato ai portabici con la realizzazione di una nuova copertura e il rifacimento della pavimentazione».