Il Corriere eusebiano cambia sede e nasce un grande “polo”

Giornale, Radio City e Publycom nello stesso palazzo danno vita a una struttura in grado di operare nel settore della multimedialità

Nasce il polo dell’informazione diocesana: la dichiarazione non deriva solo dalla sempre crescente integrazione dei vari mezzi di comunicazione sociale che fanno riferimento alla chiesa eusebiana, ma da una convergenza che ora diventa anche “fisica”. La scorsa settimana, infatti, il Corriere eusebiano e la concessionaria pubblicitaria Publycom si sono trasferiti nei nuovi e funzionali locali al piano terra della palazzina di via Guala Bicheri 8, lo stesso stabile che, al primo piano, già da anni ospita Radio City. In questo modo cresce in modo decisivo la sinergia tra i vari mezzi. Un processo che Luca Sogno, direttore del Corriere eusebiano e presidente di Radio City, sintetizza così: «Corriere eusebiano, Radio City e Publycom possono mettere in campo un grande potenziale: carta stampata, editoria, radiofonia, siti internet. La convergenza in un’unica sede consentirà maggiori sinergie redazionali, strategie comuni, crescente collaborazione commerciale. Insomma riusciremo a realizzare prodotti ancora più qualificati nella prospettiva ormai ineludibile della multimedialità».

Logisticamente sarà possibile accedere alla nostra redazione sia dal cancello di via Guala Bicheri 8, sia, negli orari di apertura, dal tradizionale ingresso principale del Seminario.