Il funerale di Andrea Raineri giovedì 10 gennaio alle 10.30 in cattedrale

In Comune a Vercelli l'allestimento della camera ardente. Anche il carnevale si ferma per una settimana

Nella foto il presidente del "Comitato manifestazioni vercellesi", Stefano Roncaglia (a sin.), e il compianto Andrea Raineri

In attesa del benestare dell’autorità competente, che ha disposto l’autopsia sul corpo di Andrea Raineri, si stanno predisponendo i dettagli delle esequie del giovane assessore vercellese.

In base alle indicazioni sino ad ora disponibili, ma ancora da confermare ufficialmente, la camera ardente verrà allestita nella sala consiliare del Municipio di Vercelli, al primo piano, nelle giornate di mercoledì 9 dalle 16 alle 21 e giovedì 10 dalle 8.30 alle 10.

I funerali, invece, dovrebbero essere celebrati giovedì 10 alle 10.30 nella cattedrale di Vercelli. Successivamente la salma verrà traslata al cimitero dei Cappuccini dopo aver fatto una breve sosta nella chiesa parrocchiale del rione dove verrà benedetta.

Mercoledì 9, un Rosario in memoria di Raineri verrà recitato alle 18 sempre nella parrocchiale dei Cappuccini alla presenza dell’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo.

Intanto il “Comitato manifestazioni vercellesi”, giuidato da Stefano Roncaglia, ha reso noto che, nel rispetto dei familiari, ha deciso di sospendere le attività e le visite del carnevale per tutto il fine settimana. Si riprenderà dal prossimo sabato 19 gennaio; gli appuntamenti verranno recuperati in date da destinarsi.