Il Prefetto consegna 10mila euro al sindaco di Aulla

I risultati dell’iniziativa benefica organizzata a favore della cittadina toscana colpita dall’alluvione di ottobre

Diecimila euro: questo l’importo consegnato venerdì sera al sindaco di Aulla, Roberto Simoncini, frutto dell’iniziativa benefica di cui si è fatto promotore il prefetto di Vercelli, Salvatore Malfi, e alla quale hanno aderito i club services cittadini, molte aziende, le scuole e un elevato numero di amministrazioni locali del territorio. Per questa ragione la sala riunioni della Prefettura era assai affollata venerdì quando il Prefetto ha reso noto i risultati dell’iniziativa. Come si ricorderà il momento culminante della raccolta benefica è stata la serata del 19 dicembre quando tale iniziativa si è sposata con il tradizionale ricevimento pre natalizio nei saloni della Prefettura.

«Sono particolarmente orgoglioso – ha detto Malfi – della risposta che ho ricevuto alla mia sollecitazione di trasformare la festa in un momento di solidarietà verso una cittadina toscana, Aulla appunto, duramente colpita dagli eventi alluvionali dello scorso ottobre».

Il sindaco di Aulla, Simoncini ha ringraziato tutta la comunità vercellese e ha spiegato che la somma raccolta dal Prefetto verrà utilizzata per coprire una parte dei costi di ricostruzione della biblioteca civica che è andata completamente distrutta il 25 ottobre scorso quando l’esondazione del Magra ha sommerso praticamente tutto il centro di Aulla.