Inaugurata la nuova ala del liceo scientifico di Borgosesia: concluso il “cantiere infinito”
Questa mattina, a Borgosesia, alla presenza delle istituzioni, del dirigente scolastico, dei tecnici e di una rappresentanza di ragazzi è stata inaugurata la nuova ala del Liceo Scientifico “G. Ferrari” di Borgosesia che attendeva da oltre un decennio di essere completata.
Grande soddisfazione e riconoscenza è stata espressa in apertura dal Dirigente scolastico dott. Faina che ha sottolineato quanto la scuola necessitasse di questi spazi e il livello di efficienza e modernità dei nuovi ambienti.
“Un risultato straordinario -ha commentato il Sindaco on. Paolo Tiramani- che la nostra città aspettava da anni e del quale va reso merito al Presidente Botta che, in meno di due anni dalla sua elezione, è riuscito a chiudere una partita in stallo da più di dieci anni”.
Soddisfatto anche il Consigliere con Delega all’Edilizia scolastica Gian Mario Morello: “Era nostro dovere fare in fretta e offrire ai ragazzi gli spazi confortevoli e moderni che meritano per crescere e studiare. Tutta la struttura della Provincia, i progettisti, la direzione lavori e la ditta hanno lavorato con grande serietà e professionalità e a loro va il ringraziamento e il plauso”.
Anche il Presidente Eraldo Botta ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati perché, ha detto: “Se oggi siamo qui a inaugurare questi spazi è grazie al lavoro di squadra che siamo riusciti a portare avanti con il sindaco di Borgosesia, l’amico Paolo Tiramani e con il dirigente scolastico Faina. È grazie all’impegno del Consigliere Morello e di tutti i tecnici che con cuore e passione hanno seguito l’opera.È un risultato che tutti noi abbiamo contribuito a raggiungere e che fa bene non solo ai ragazzi ma a tutto il nostro territorio”.