Incominciamo molto bene

Incominciamo molto bene Incominciamo molto bene

Incominciamo molto bene! nel senso di mercato, di calcio mercato. La prima fase delle trattative riguarda tradizionalmente i giovani e che giovani, per la Pro! Antonio Vergara e Giovanni Corradini, il primo dal Napoli, il secondo dalla Fiorentina. Corradini e Vergara sono due top profili tra gli Under 21. La classica soluzione al dubbio tra il prestito in B con l’incertezza del posto da titolare e la titolarità in C le squadre di provenienza preferiscono la continuità di gioco. Se questi non sentiranno troppo il salto dalle giovanili ai campionati principali, beh… possiamo incominciare a sognare, o illuderci. Il campo ( nuovo) darà la risposta, le premesse sono molto buone, a livello degli Iemmello, Carraro, Hristov, Luperto, Zerbin, Bani. Generalmente si confermano e se hanno anche testa fanno la differenza.

https://www.transfermarkt.com/antonio-vergara/profil/spieler/703245

https://www.transfermarkt.it/giovanni-corradini/profil/spieler/566927

https://www.spazionapoli.it/2021/09/06/vergara-napoli-chi-e/amp/

Vergara è centrocampista alla Fabian e si ispira a Zielinski, Corradini è stato capitano della Fiorentina Primavera, undici gol e cinque assist. Incominciamo molto bene con trattative di qualità che speriamo possano tramutarsi in ufficialità, l’avvio dei lavori al Robbiano Piola e notizie aggiornate arriveranno nel corso della prossima settimana sulla campagna abbonamenti per la Stagione 22/23.
In tema di ex Leoni, Luca Belardinelli talentuoso centrocampista in prestito l’anno scorso alla Pro dall’Empoli ed in parte inespresso perché fermato da un infortunio, è andato in serie B, al neopromosso Sudtirol. A testimoniare che la miglior crescita dei prospetti di elevatissima caratura passa dalla pelouse verde brillante sintetica del Robbiano Piola, in procinto di diventare per la prossima Stagione ancor più verde brillante, in termini pratici ed in fatto di gioco con il neomister Massimo Paci.
Paolo d’Abramo