La diocesi di Vercelli piange l’Arcivescovo emerito, padre Enrico Masseroni

E' spirato questa mattina, lunedì 30 settembre, nella Casa di Cura "Mons. Luigi Novarese" di Moncrivello

foto Giorgio Morera

L’Arcivescovo di Vercelli mons. Marco Arnolfo, esprimendo i sentimenti dell’Arcidiocesi, accomunata nell’affetto e nella commozione, salda nella fede pasquale in Cristo «primogenito dei risorti», annuncia il transito dalla Gerusalemme terrena alle Dimore eterne del Cielo dell’ amato Arcivescovo emerito, padre Enrico Masseroni, avvenuto alle ore 09:05 del 30 settembre 2019 nella Casa di Cura – CRRF “Mons. Luigi Novarese”, presso il Santuario del Trompone in Moncrivello.

L’Arcidiocesi invita tutti i fedeli in Cristo e gli uomini di buona volontà ad unirsi nella preghiera e nel ricordo, con i sentimenti di gratitudine ispirati dalla riconoscenza per quanto padre Enrico ha operato a vantaggio della Chiesa locale e dell’intera comunità civile eusebiana nel periodo del suo fecondo ministero di Successore degli Apostoli, tanto nell’impegno attivo di zelante, intelligente e premuroso Pastore al servizio del gregge affidato alle sue cure, quanto negli anni successivi del silenzio e della preghiera, in particolare per le vocazioni.

La liturgia esequiale verrà celebrata nella cattedrale di S. Eusebio in Vercelli, in data ed orario che saranno successivamente comunicati.