La polizia arresta un cinquantenne vercellese per detenzione e spaccio di stupefacenti
Nel corso di un’attività finalizzata alla repressione ed al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti personale della Squadra Mobile della Questura di Vercelli, con l’ausilio della Sezione Volanti del locale U.P.G.S.P., ha arrestato nella serata di venerdì 16 settembre un cinquantenne vercellese per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo infatti, già gravato da precedenti specifici, è stato sottoposto ad un controllo che ha consentito di rinvenire sulla sua persona alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente e materiale atto al confezionamento ed alla suddivisione in dosi. Nel corso della medesima perquisizione l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di una pistola calibro 6.35 illegalmente detenuta con relativo munizionamento.
Al termine degli accertamenti di rito, che oltre alla suddetta arma hanno permesso di sequestrare circa 60 grammi di cocaina, 25 grammi di cannabinoidi e 900 € in contanti presumibile provento dell’attività di spaccio, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vercelli in attesa del giudizio di convalida.