La Provincia progetta due nuove rotatorie in territorio di Desana

Il vice presidente della Provincia con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno

La Provincia di Vercelli gestisce la sicurezza di circa mille chilometri di strade. Le situazioni di potenziale pericolo cui porre attenzione sono numerose e vengono periodicamente inserite in una programmazione di interventi che, nel caso in questione, prevede anche la progettazione di alcune rotatorie.
“Per Desana – spiega il Vicepresidente con delega alla Viabilità Pier Mauro Andorno – siamo già in possesso della progettazione definitiva di due rotatorie, una in direzione Tricerro e una in direzione Vercelli. Non era pertanto necessario inserirla in questa nuova serie di progettazioni”.
“Nell’attesa di disporre delle risorse necessarie a realizzare tutti gli interventi di cui necessitano le nostre strade e per essere pronti a intercettare eventuali risorse collegate al PNRR, procederemo rapidamente alla progettazione di nuove opere ma – rassicura il Presidente Eraldo Botta – questo non significa che ci dimenticheremo dei progetti già in nostro possesso”.
Chiude il Vicepresidente Andorno: “Non comprendo perchè Desana debba opporsi alla progettazione di altre rotatorie. Il nostro compito è di occuparci di tutte le realtà della provincia e così faremo”.