La visita delle maschere nella sede della Croce Rossa di Vercelli

Anche quest’anno sono stati numerosi i volontari che lo scorso lunedì 27 gennaio hanno dato il benvenuto alle maschere che hanno visitato il Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana per il tradizionale saluto del carnevale benefico.

Oltre al Bicciolano e alla Bèla Majin, Enrico Rampazzo e Valeria Viesti, erano presenti anche le maschere dei rioni Canadà e Porta Torino, così come quelle di Casanova Elvo, Prarolo e Motta de’ Conti. Ad accompagnarli c’erano il presidente del “Comitato manifestazioni vercellesi”, Stefano Roncaglia, e l’assistente spirituale del sodalizio, don Gianmario Isacco.

«Vi porto i saluti del nostro presidente Mauro Olivero, assente per motivi di lavoro – ha detto Selena Bordone, delegata Obiettivo strategico IV e membro del Consiglio direttivo – Per noi volontari è un incontro atteso sempre con gioia e al quale siamo legati anche perché da anni seguiamo il carnevale dal punto di vista dell’assistenza sanitaria».

Parole che sono state confermate dalla Bèla Majin, che ha ringraziato il Comitato di Vercelli per i servizi che ha sempre svolto con professionalità. Anche il Bicciolano ha voluto ringraziare tutti i volontari per il lavoro che fanno giornalmente, anche quello invisibile, non strettamente legato al servizio 118.