L’Associazione telefono amico cerca nuovi volontari

Il gruppo offre un importante appoggio alle persone che vivono un periodo di difficoltà: uno sportello telefonico gratuito di ascolto, conforto e sostegno morale

L’Associazione Telefono Amico di Vercelli cerca nuovi volontari per incrementare il suo servizio di aiuto, attivo da più di 30 anni.

Il gruppo di volontari offre un importante appoggio alle persone che vivono un periodo di difficoltà: uno sportello telefonico gratuito di ascolto, conforto e sostegno morale a chi si trova in una condizione di crisi o sta affrontando una situazione di disagio.

A volte ci si sente soli o si è soli davvero e trovare ascolto, solidarietà e sostegno da parte di una “voce amica” può, infatti, rappresentare un’importante valvola di sfogo e un sostegno utile durante periodi faticosi. Nel totale anonimato di chi chiama e di chi ascolta.

Per garantire e fare crescere questo servizio, l’Associazione ha bisogno di nuovi iscritti che abbiano del tempo libero da dedicare al prossimo.

Per diventare volontari non sono richieste particolari abilità, se non quella di avere buone capacità di ascolto e doti comunicative.

Per i nuovi volontari è previsto un breve corso di formazione che partirà a Maggio 2015, dove saranno apprese importanti dinamiche comunicative ed empatiche, spesso utili anche nei rapporti personali.

 

Per informazioni: 339 5951514 – 348 7591769