Lunedì maltempo su tutta la Regione con pioggia e neve anche a quote basse. Ma sarà di breve durata
Dopo due mesi di sostanziale stabilità e totale scarsità di precipitazioni, lunedì è atteso il passaggio di una breve perturbazione di origine atlantica che potrebbe portare anche nevicate a bassa quota sul Piemonte. Secondo le previsioni di Arpa al mattino di lunedì si verificheranno deboli nevicate su Alpi Cozie, Marittime, Liguri e Appennino. Dal pomeriggio estensione delle precipitazioni a tutta la regione, molto deboli sulle pianure centro settentrionali, moderate in serata su zone appenniniche e Alpi Marittime. Quota delle nevicate in calo dai 500-600 m, con valori prossimi al suolo alla sera sulle pianure centro-orientali.
Il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto per tutto il giorno ma con rapida attenuazione delle nubi sulle Alpi nella notte, tanto che sempre Arpa Piemonte prevede il ritorno di cieli poco nuvolosi o sereni già nella prima parte di martedì mattino con residuo nevischio sul settore orientale della regione.
mi chiamo Carlo Bocchero ed è già la seconda settimana che non ricevo il giornale cartaceo. Spero di ricevere i prossimi numeri. grazie..
Caro sig. Bocchero, purtroppo in questi ultimi mesi la qualità del servizio postale è ulteriormente scemata con continue e giuste proteste dei nostri abbonati. Da comunicazione ricevuta da Poste pare che i problemi ulteriori rispetto a un servizio già normalmente non impeccabile sarebbero dovuti alle assenze di diversi operatori causa Covid. Speriamo al situazione migliori e comunque comunicheremo anche il disguido che la riguarda.
La direzione