Mattia Mustacchio, un(gradito) ritorno

Mattia Mustacchio Mattia Mustacchio

Mattia Mustacchio, un(gradito) ritorno. La notizia non è ancora ufficiale ma poco ci mancherebbe, altrimenti si potrà dire che mi sono sbagliato. La foto di copertina è d’epoca, un salto temporale nella Stagione 2015/2016, è cambiato il gruppo dirigente, Jose Saggia non è più vicepresidente, Fausto Rossi gioca nella Reggiana, Pigliacelli a Palermo e Mattia Mustacchio ritorna a Vercelli. Ah! I Leoni Panico, Awua e Vitale sono andati a Crotone qualche giorno fa, Awua in prestito con diritto di riscatto, Panico e Vitale definitivamente al Crotone.
https://www.transfermarkt.it/mattia-mustacchio/profil/spieler/56803

all’epoca della foto eravamo in B, se vorrete cliccare sul link aprirete la valigia dei ricordi.

http://aleprovercelli.eusebiano.it/argomenti/mustacchio/

Mustacchio, 33 anni, cursore sulla fascia destra o calciatore da poter impiegare come seconda punta, dopo le esperienze a Perugia, Carpi, Crotone ed Alessandria rivede l’ombra del Sant’Andrea. Lascio ai lettori la valutazione delle operazioni che seguono gli arrivi di Corradini, Vergara e Coli Saco, i lettori demanderanno al campo l’opinione. Theophilus Awua voleva andar via da Vercelli e provare a giocare in una compagine che si batterà apertamente per il ritorno in B, Vitale dopo la porzione di Stagione giocata con discreta continuità a Vercelli riprova a salire nell’olimpo del calcio e Panico anche, tutti a Crotone. Il dubbio che potrebbe arrovellare gli Innamorati potrebbe essere ” ma Mustacchio è meglio di Panico?”, diciamo che forse Panico voleva cambiare Società e non c’erano ragioni per trattenerlo. L’ulteriore perplessità che macina nella testa degli Innamorati più esigenti è che Mustacchio a 33 anni potrebbe essere nella fase discendente della carriera ma non lo crediamo e lasciamo al campo ( che proprio ora viene rifatto nuovo, verde sintetico di nuova generazione ) la sentenza, la prima volta a Vercelli Mustacchio era in fase ascendente di carriera, speriamo che ora resti quanto meno stabile nel valore, nelle sgroppate, nella qualità di gioco.
Naturalmente il mercato della Pro non si conclude qui, sia in termini di partenze sia di arrivi, mentre il gruppo è già ad ossigenarsi a Scopello per preparare la nuova Stagione.
A margine della notizia su Mustacchio è da segnalare l’arrivo in prestito di Donovan James Prato (di madre inglese, padre italiano e passaporto italiano ) , dalle giovanili del Crotone dopo essere cresciuto nella Sampdoria, Primavera 2b, classe 2004. Sotto la firma un filmato del calciatore anglo-italiano Donovan Prato

https://www.transfermarkt.it/donovan-prato/profil/spieler/823528
Paolo d’Abramo