“Museo Leone 1939-2019”, alla scoperta dell’allestimento degli anni ’30

L’iniziativa di sabato 5 ottobre si inserisce nel progetto “Dedalo” dell’Asl Vercelli

Anche il Museo Leone partecipa al progetto “Dedalo”, fatto di tante attività e iniziative a favore della salute. Ma, soprattutto, “Dedalo” è un progetto che, coordinato da Asl Vercelli, propone iniziative per aiutarli ad occuparsi della propria salute attraverso la corretta alimentazione, il muoversi insieme, la cultura e la scoperta del territorio.

E’ con queste motivazione che il Museo Leone propone per il pomeriggio di sabato 5 ottobre, a partire dalle 16, un percorso dal titolo “Museo Leone 1939-2019”, che permetterà di osservare da un nuovo punto di vista un modello, ormai unico in Italia, di allestimento museale degli anni ’30. Modi diversi di percepire lo spazio e le peculiarità di un messaggio culturale. Essere visitatori nel 1939, esserlo oggi.

La visita sarà guidata da Francesca Rebajoli e compresa nel biglietto d’ingresso al Museo attraverso il quale sarà possibile ammirare le intere collezioni. Per i tesserati “Dedalo”, invece, l’ingresso sarà gratuito; per tutti, comunque, vi sarà la possibilità di sottoscrivere in loco la tessera.

La prenotazione non è obbligatoria e sarà sufficiente presentarsi alla biglietteria del Museo Leone pochi minuti prima delle 16. Per ulteriori informazioni contattare il numero 348/32.72.584 o scrivere all’indirizzo didattica@museoleone.it