Nasce la nuova Ascom interprovinciale che unisce Vercelli e Biella

L’assemblea straordinaria dei soci di Ascom Confcommercio Vercelli ha espresso all’unanimità parere positivo riguardo il progetto di creazione di una nuova Ascom Interprovinciale con Biella.

Durante la riunione, svoltasi ieri sera, lunedì 17 febbraio, al ristorante “Le Acacie” di Vercelli, alla presenza di oltre 200 persone, sono stati illustrati dal presidente Tony Bisceglia e dal direttore Andrea Barasolo gli scenari e le prospettive di sviluppo portate dal progetto interprovinciale.

«Ben 10 sedi, oltre 100 dipendenti, circa 3000 soci, più di 1500 clienti dei servizi fiscali e 1250 dei servizi paghe sono solo alcuni dei numeri che rendono l’idea della portata del progetto – ha evidenziato Barasolo – Ciascuna struttura prenderà il meglio dall’altra in termini di progettualità, iniziative, competenze».

Grande soddisfazione è stata ovviamente espressa anche dal presidente Bisceglia: «Il rapporto di collaborazione con l’Ascom di Biella è storico e si intensificato negli ultimi due anni. La creazione di un’Associazione interprovinciale si inserisce in un contesto di costante interazione e visione comune tra i due territori, testimoniato dagli accorpamenti di altri enti territoriali come la Camera di Commercio e l’Atl. Mai come in questo caso l’unione fa la forza».

La prossima ed ultima tappa del percorso che porterà all’unione delle due strutture è rappresentata dalla deliberazione in merito da parte del Consiglio Confederale.