Omicidio in viale Garibaldi, a pochi metri dall’Università

Una donna albanese di 47 anni uccisa a poco prima delle 21 a colpi di pistola dal convivente che poche ore dopo si è costituito ai Carabinieri di Asti

Sconvolgente omicidio in pieno centro cittadino a Vercelli, lungo viale Garibaldi, dove una donna è stata uccisa a revolverate poco prima delle 21 di giovedì 24 gennaio. Il punto in cui è stata freddata è all’altezza dell’intersezione veicolare a fine viale, dalle parti di piazza Roma nei pressi dell’Università. Un tratto di strada è stato chiuso al traffico per permettere a Polizia, Carabinieri e Scientifica di effettuare i primi rilievi. La donna sarebbe stata uccisa con una sequenza dai tre ai cinque colpi di proiettile.

 

Secondo le ultime ricostruzioni la vittima in questione è Donika Xhafa, 47enne di origine albanese. Ad ucciderla sarebbe stato il convivente, il 59enne Raffaele Vorrano di Calliano. L’uomo, a bordo della sua auto, si sarebbe avvicinato alla donna per poi dare sfogo alla furia omicida dettata presumibilmente da motivi di gelosia. Fuggito con la sua auto, Vorrano si è costituito poche ore dopo ai Carabinieri di Asti dove avrebbe confessato il delitto.