Operaio muore durante un intervento di manutenzione alla Gammastamp

Le cause sono ancora da ricostruire ma pare che un macchinario sia improvvisamente ripartito schiacciando l’uomo. La Cgil chiede chiarezza

Si chiamava Naim Macak l’operaio della ditta Gammastamp morto lunedì sul lavoro. L’incidente è avvenuto mentre stava effettuando un intervento di manutenzione su un impianto sito all’interno dello stabilimento di Bianzè, in provincia di Vercelli. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da ricostruire.

A darne la notizia è il segretario generale FIOM CGIL Vercelli Valsesia, Ivan Teranova: «La Cgil ha chiesto alla Procura di attivarsi immediatamente per verificare l’accaduto e – a fronte di responsabiltà accertate – il nostro sindacato si costituirà parte civile. Dalle informazioni raccolte pare che il macchinario su cui l’uomo stava lavorando sia improvvisamente ripartito causandone lo schiacciamento». 

La Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia ha espresso cordoglio per la morte del lavoratore, unendosi alla sollecitazione per la verifica delle responsabilità ed esternando vicinanza alla famiglia e ai lavoratori dell’azienda, colpiti dal grave lutto.