Passaporti: nuovi orari per il ritiro. E sabato 6 aprile l’open day al polo fieristico di Caresanablot

La Questura di Vercelli comunica che, visto il numero sempre maggiore di richieste del passaporto e nell’ottica di fornire un servizio più efficace al cittadino, a partire dalla giornata di lunedì 8 aprile gli orari dedicati al ritiro del documento saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 13.30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13. Il ritiro avverrà, come di consueto, presso l’Ufficio Passaporti, sito in via Quagliotti 1, Vercelli. Il passaporto può essere ritirato previa presentazione della ricevuta di accettazione dell’istanza, fornita dall’operatore dell’Ufficio al termine dell’acquisizione, esibendo il proprio documento d’identità in corso di validità.

Open day 6 aprile 2024 presso “Vercelli Fiere”  di Caresanablot

Con l’occasione la Questura ricorda che domani sabato 6 aprile ci sarà l’open day straordinario per la ricezione delle istanze del documento di espatrio. L’open day è dedicato a coloro che hanno difficoltà ad utilizzare l’ordinaria procedura di prenotazione mediate la piattaforma online e sarà riservato esclusivamente ai cittadini residenti nei comuni della Bassa Vercellese. Per i residenti della Valsesia, invece, verrà organizzato a breve un Open Day dedicato in loco, in modo da agevolare la movimentazione delle persone che abitano in montagna. il 6 aprile pertanto, presso il Polo Fieristico “Vercelli Fiere”, dalle 8 alle 17, saranno aperti gli sportelli per la ricezione di massimo 300 istanze – complete della documentazione richiesta, consultabile sulla piattaforma https://passaportonline.poliziadistato.it/ . L’apertura al pubblico sarà consentita dalle ore 7.30. 

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Caresanblot e del polo fieristico “Vercelli Fiere”, nonché della Protezione Civile e dell’ANPS.