Ponte del 2 giugno: più controlli nelle stazioni

La Polfer Piemonte-Valle d’Aosta, solo nella giornata di venerdì 29 maggio, ha identificato oltre 430 persone

Con l’approssimarsi della Festa della Repubblica del 2 Giugno ed il conseguente maggior flusso di viaggiatori per il previsto ‘ponte lungo’ del weekend, la Polizia Ferroviaria ha intensificato i controlli nelle stazioni ferroviarie.

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nella sola giornata del 29 maggio ha impiegato 38 pattuglie in stazione, 12 pattuglie a bordo treno che hanno assicurato servizi di scorta su 30 convogli, espletando accurati servizi di controllo a passeggeri, bagagli e relativi depositi temporanei.

Nella città di Torino, inoltre, sono stati disposti mirati servizi presso le principali stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa con l’impiego del Reparto Mobile e delle Unità Cinofile della locale Questura.

Sono state identificate in totale 433 persone, di cui 147 di nazionalità straniera, 6 minori, sono stati controllati 12 veicoli ed elevate 6 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.

Nella sola stazione di Torino Porta Nuova sono state identificate n. 89 persone, n. 2 soggetti sono stati denunciati in stato di libertà.