Sarà dedicata a Giovanni Pirovano la kermesse “Bianche Casacche per Sempre” di quest’anno

Giovanni Pirovano ai tempi della Fiorentina

E’ stato stilato il programma ufficiale e definitivo della consueta kermesse di giugno “Bianche Casacche per Sempre” dall’Associazione Veterani della Pro Vercelli presieduta da Franco Balocco.

Quest’anno la kermesse “Bianche casacche per sempre” – organizzata dall’Associazione Veterani della Pro Vercelli – sarà dedicata al grande Giovanni Pirovano.
Di seguito gli appuntamenti già inseriti in scaletta: si tratta di triangolari benefici dove i Veterani della Pro saranno sempre protagonisti.

Venerdì 12 giugno: “Memorial Martino Colombo” con Vecchie Glorie Castigliano e club Ciaparat.

Sabato 13 giugno: evento in memoria di Mauro Sadocco e Lorenzo Mazzia (con Vecchie Glorie Acqui e “Amici di Mauro e Lorenzo”).

Martedì 16 giugno: “Memorial Fratelli Bellomo” con Vecchie Glorie Veloces e Allievi Pro Vercelli anni ’80.

Giovedì 18 giugno: “Memorial Rachele Picardi” e ricordo di “Tunin ‘dla Vilata” con Amici di Picardi e di Tunin. Nell’occasione verrà ricordato anche Enrico “Ricu” Musazzo.

Tutti gli incontri si svolgeranno al campo “Mario Ardissone” di via Vicenza (Vercelli) e prevedono una raccolta di denaro destinata alla beneficenza.

I Veterani della Pro inoltre sono stati invitati alla partita benefica organizzata da “Emergency” con la Nazionale Italiana Cuochi (9 giugno ore 18, stadio “Silvio Piola”).

Infine l’associazione presieduta da Franco Balocco darà il supporto ad altre due iniziative: domenica 14 giugno torneo Aido contro l’Alessandria (annate 1970-1975) e sabato 20 giugno quadrangolare per ricordare Ugo Ferrante a 10 anni dalla scomparsa. In campo Veterani Pro, Vecchie Glorie Fiorentina, Vecchie Glorie Robbio e “Amici per Ugo”.