Atalanta Under 23 vs Pro, 2 a 0, Leoni sempre più fragili

Atalanta vs Pro Atalanta vs Pro

Atalanta Under 23 vs Pro, arbitro Cristiano Ursini della sezione di Pescara, assistenti Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto, quarto ufficiale Giovanni Matteo di Sala Consilina. Si gioca allo stadio comunale di Caravaggio.

Nell’Atalanta è squalificato l’ex Alberto Masi, gioca Awua dal primo minuto, giocatore sempre apprezzato da Francesco Modesto, oggi squalificato pure lui, in panca c’è il suo vice Giuseppe Biava. Dossena ripropone Nepi, Santoro e Condello, Sarzi Puttini dall’inizio. Nel pre partita Hamza Haoudi accusa un risentimento muscolare e non scende in campo. Un minuto di raccoglimento prima d’incominciare per la scomparsa dell’ex presidente Giorgio Napolitano. Al 4’ Bernasconi scambia in velocità e giunto in area fa partire un destro angolato che s’insacca alla sinistra di Sassi. La Pro non riesce ad imbastire una reazione concreta, non riesce d uscire in modo pulito dalla propria metà campo. Ammoniti Sidibe e Mallamo per gioco falloso. I Leoni impensieriscono molto raramente la difesa dei padroni di casa, più reattivi in ogni zona del campo. Al 33’ bella azione personale di Di Serio che si fa tutta la fascia sinistra offensiva ma conclude incrociando male. Nepi di testa al 35’ Vismara blocca facile. Al 41’ raddoppia Mallamo su punizione dalla trequarti, palla che sfila tra tutte le gambe e finisce in gol, con qualche responsabilità di Sassi che probabilmente si attendeva una traiettoria sul primo palo. Il primo tempo si chiude sul due a zero.
Ripresa. I ragazzi di mister Dossena cercano di recuperare, Maggio è piuttosto brillante ma l’ Atalanta chiude bene tutti gli spazi. incomincia la girandola di cambi. Fuori Sidibe e De Nipoti, dentro Chiwisa e Cortinovis, per la Pro fuori Contaldo, Sarzi Puttini e Condello, dentro Emmanuello, Rodio e Niang. Fuori Iotti e dentro Comi. Ammonito Cortinovis per gioco falloso, fuori Palestra e dentro Mora. Finale con ultimi cambi, fuori Mallamo e dentro Pagàni, e dentro anche Italeng per Di Serio. Cinque minuti di recupero, non succede nulla, Pro sempre più giù, un punto nelle ultime tre partite.

Redazione Sportiva