Renate 2 vs Pro 2, i Leoni non riescono più a vincere

Renate vs Pro Renate vs Pro

Renate vs Pro, arbitro Claudio Petrella di Viterbo, assistenti Marco Croce e Giuseppe Cesarano, quarto uomo Clemente Cortese di Bologna.

Renate : Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Ranieri (46’Morachioli), Celeghin (66’ Marano), Baldassin (66’ Gianluca Esposito); Galuppini; Rossetti (66’ Maistrello) , Chakir. Allenatore Roberto Cevoli, in panchina Moleri, Albertini, Antonio Esposito, Gianluca Esposito, Maistrello, Morachioli, Ferrini, Tedeschi, Sala, Sarli, Merletti, Marano.

Pro Vercelli : Tintori; Cristini, Masi, Auriletto; Crialese, Emmanuello, Vitale ( 84’ Erradi) , Belardinelli, Della Morte(84’ Iezzi) ; Bunino (78’ Silenzi), Comi ( 90’ Rolando) Allenatore Beppe Scienza, in panchina Rendic, Carosso, Rolando, Silenzi, Sangiorgi, Grech, Clemente, Rizzo, Erradi, Iezzi, Gatto.

Pro in bianco nel posticipo serale, Renate in nerazzurro allo stadio Città di Meda, e batte il calcio d’inizio, attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune ma è la Pro a passare subito – quasi subito, al 3’ – in vantaggio con Bunino che leggermente decentrato sulla destra prende palla e tira da 20 metri abbondanti, palla a mezz’altezza tra palo e portiere, alla sinistra dell’estremo Lombardo, uno a zero per la Pro. Leoni contro Pantere e ora vediamo, che cosa succede oltre la ragionevole reazione del Renate. Al 13’ corner di Emmanuello dalla destra offensiva, arriva Comi di testa ed è gol, due a zero. Al 15’ improvvida giocata di Tintori e per poco Baldassin non accorcia con un bel pallonetto che esce alto d’un soffio. Insomma, non ci si annoia. Ammonito al 23’ Crialese per fallo su Ranieri. Al 32’ ammonito anche Comi per un contrasto di gioco aereo con Possenti. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio per i Leoni. La Pro ha giocato in modo ordinato, sfruttando le occasioni che ha ben creato e soffrendo solo un poco la naturale reazione dei padroni di casa.
Ripresa. Al 51’ Tintori respinge d’istinto e bravura il guizzo da breve distanza di Rossetti, un minuto dopo Celleghin è ammonito per gioco falloso. Al 57’ un collaboratore di mister Cevoli è espulso dall’arbitro Petrella. Un minuto dopo è ammonito Baldassin, la gara ora è spesso interrotta, stanchezza e qualche piccolo spunto d’inquietudine. Nei secondi quarantacinque minuti il gioco è penalizzato, i padroni di casa ci provano eppure mostrano discreta sterilità, i Leoni amministrano sospinti dai generosi appassionati commoventi Innamorati giunti in terra lombarda in una fresca serata d’autunno. Al 69’ Galuppini che è uno davvero bravo tira da fuori area una mina che s’insacca nel sette la destra di Tintori, due a uno. Ammonito Tintori che perde tempo. Ammonito anche Cristini intorno all’80’. All’83’ Galuppini su punizione pareggia, una bella punizione con la palla che rimbalza davanti a Tintori e s’insacca, due a due. Galuppini ammonito perché nell’esultanza si è levato la maglia. Ed è espulso Auriletto nei minuti di recupero, per un fallo giudicato antisportivo . Finisce due a due, la Pro non riesce più a vincere, un punto contro il Renate in trasferta può andar bene ma nella prossima gara contro la Giana Erminio giovedì pomeriggio al Robbiano Piola occorrerà cambiare marcia.

Paolo d’Abramo