A Pro e Brescia mancano le forze per andare oltre lo 0-0

Bianchi bloccati a inizio gara dalla lentezza e dalla scarsa precisione di Musacci e Di Roberto ma le rondinelle certo non fanno scintille. La forma è quello che è da ambedue le parti ma per la band di Scazzola è un punto "quasi quasi" prezioso...

Pro Vercelli-Brescia: la band di Scazzola in fase di riscaldamento

Pari a reti bianche tra Pro Vercelli e Brescia. Un risultato quasi inevitabile visto il pessimo momento di forma di entrambe le squadre. Ma è un punto tutto sommato importante per le Bianche Casacche che guadagnano un punto dalla zona playout anche per i risultati (favorevoli) maturati sugli altri campi. Una gara caratterizzata dagli errori di entrambe le squadre in fase di impostazione: si fa fatica, infatti, a intravedere più i due passaggi in costruzione sia di sponda leonina che di quella delle leonesse.

Fatto sta che la prima vera occasione da gol della Pro Vercelli capita al 77’ con il neoentrato Beretta, che dribbla Tonucci e conclude con un diagonale rasoterra respinto in estirada daDI Cesare. I due mister sembrano accontentarsi del pari, tanto che tolgono dal mazzo i giocatori più brillanti sino a quel momento: Scazzola lo fa con Luppi mentre Calori con da Silva. E’ il Brescia, comunque, si diceva a rendersi più insidioso: nel primo tempo con Benali e al 38’ con una conclusione di poco alta da parte di Sestu. Nella ripresa, al 68’ un fendente di Andrea Caracciolo, che scappa a Coly, reo di non aver trainato il fuorigioco leonino, fa la barba al palo. Con Emmanuello (entrato al posto di un lento e impreciso Musacci), intanto, il gioco si ravviva, tanto che il numero 14 bianco scuola Juve, sfiora anche la rete del vantaggio, in assolo, al minuto numero 93.

Questo e poco altro ancora: sia Pro Vercelli che Brescia, in questo momento, non hanno proprio le forze per andare oltre un insipido 0-0. Ora, per la band di Scazzola, spazio alla trasferta (insidiosissima) del “Renato Curi” a Perugia.

 

IL TABELLINO

PRO VERCELLI-BRESCIA 0-0

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Germano, Coly, Milesi, M. Scaglia; Castiglia, Musacci (60’ Emmanuello), Scavone; Di Roberto (72’ Beretta), Marchi, Luppi (51’ Belloni). All.: Scazzola.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Zambelli, Ant. Caracciolo (75’ Tonucci), Di Cesare, L. Scaglia; Quaggiotto, Bentivoglio, Benali; Sestu (84’ Sodinha), Da Silva (64’ Morosini); And. Caracciolo. All.: Calori.

Arbitro: Sacchi di Ravenna

Note – Recupero: 1+6. Ammoniti: Scavone (P); L. Scaglia, Benali, Sestu, Sodinha (B)

 

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 30ESIMA GIORNATA

Catania-Spezia 2-2

Crotone-Trapani 1-0

Latina-Carpi 0-1

Livorno-Ternana 3-1

Modena-Frosinone 1-0

Perugia-Virtus Lanciano 0-0

Pescara-Vicenza 2-2

Varese-Bologna 1-3

I posticipi: Avellino Bari e Virtus Entella-Cittadella

 

Stefano Fonsato