Presentata la nuova stagione teatrale di Vercelli: artisti di prim’ordine e piece di grande fama

La stagione del Teatro Civico di Vercelli inizierà il 22 novembre e accompagnerà il pubblico fino a primavera inoltrata, il 21 aprile. E’ stato presentato questa mattina, al ridotto del Teatro Civico, il nuovo cartellone di eventi: «A Vercelli cultura significa musica, teatro, mostre ed eventi. In questo contesto il teatro viene letto come spazio di scambio reciproco tra attori e spettatori che vivono la stessa esperienza da latitudini diverse – dice il Sindaco Andrea Corsaro – la riapertura della stagione al Teatro Civico di Vercelli, è frutto di un importante lavoro, che ha permesso la concretizzazione di un’offerta culturale di alto livello, dove al fianco delle proposte tradizionali, troveranno spazio anche spettacoli di musica e comicità. L’Amministrazione da sempre propone un cartellone di spettacoli selezionati con cura affinchè possano rispondere ai gusti del pubblico che segue assiduamente il teatro, ed avvicinare anche nuovi spettatori».

A collaborare con l’Amministrazione Comunale, come di consueto, la Fondazione Piemonte dal Vivo: a Vercelli arriveranno artisti di prim’ordine e piece di grande fama da Steinbeck, passando per Molière per arrivare a Shakespeare, con protagonisti d’eccezione tra i quali Stefano Accorsi, Neri Marcorè, Silvio Orlando, Massimo Popolizio, Giacomo Poretti e molti altri.

Il cartellone conterrà anche il segmento comico, organizzato grazie alla collaborazione con Il Contato del Canavese: a Vercelli arriveranno Teresa Mannino e I Legnanesi.