Pro 4 vs Albinoleffe 6 ai rigori, Leoni fuori dalla Coppa Italia

Pro vs Albinoleffe Pro vs Albinoleffe

Pro vs Albinoleffe, sfida di Coppa Italia al Robbiano Piola mercoledì 15 settembre alle 20. Arbitra Luca Zucchetti di Foligno, assistenti Andrea Bianchini e Antonio D’Angelo di Perugia, quarto uomo Luca Angelucci di Foligno.
https://www.transfermarkt.it/uc-albinoleffe/startseite/verein/4541

Le formazioni presentano in entrambi i casi un poderoso turn over, la Pro: Tintori, Carosso, Cristini, Auriletto, Clemente, Vitale, Crialese, Della Morte, Erradi, Rizzo, Bunino. Allenatore Scienza. In panchina Rendic, Masi, Rolando, Emmanuello, Comi, Silenzi, Sangiorgi, Macchioni, Iezzi, Secondo, Bruzzaniti, Awua.

Albinoleffe: Rossi, Riva, Cori, Galeandro, Michelotti, Doumbia, Genevier, Poletti, Marchetti, Miculi, Petrungaro. Allenatore Marcolini, In panchina Pagno, Facchetti, Nichetti, Borghini, Tommaselli, Piccoli, Ntube, Gusu, Hiorgione, Ravasio, Gelli, Zoma.
La Pro batte il calcio d’inizio e nel primo tempo attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna. Serata fresca, negli ospiti gioca Gael Genevier, classe 1982, Leone bianco in serie B nella Stagione 2012/2013. Al 10’ la Pro passa in vantaggio con Bunino che raccoglie l’assist basso di Rizzo dalla sinistra appena dentro l’area ed insacca anticipando Rossi. Gran giocata di Rizzo che dimostra subito il suo valore peraltro ampiamente riconosciuto. L’Albinoleffe tenta il recupero, la Pro non si accontenta di amministrare. La partita si gioca su buoni livelli e Bunino si mangia il raddoppio al 18’ mandando la palla di testa fuori sul tiro cross che si trasforma in assist – sempre dalla sinistra offensiva – di Crialese. Al 21’ Tintori esce bene in presa sicura su Galeandro. Al 36’ Poletti pareggia con un rasoterra dal limite, Tintori immobile e probabilmente coperto, uno a uno. Al 39’ Della Morte fa partire da 20 metri una gran botta che Rossi volando alla sua sinistra mette in corner. Al 42’ Bunino viene abbattuto in area mentre scatta verso la porta, rigore. Ammonito per proteste Riva. Tira Bunino, respinto in calcio d’angolo, sono 5 i corner per i Bianchi alla fine del primo tempo.
Ripresa. Per gli ospiti fuori Galeano e dentro Ravasio. Al 47’ Della Morte riporta in vantaggio la Pro, tagliando sul primo palo, anticipa due difensori e incorna in rete il bel cross di Clemente dalla fascia sinistra, due a uno. È una partita divertente, arrivano buone indicazioni dai giocatori della Pro e soprattutto stiamo vincendo. Al 59’ fuori Doumbia e dentro Piccoli che pareggia al 61’ con un gran tiro al volo dopo la respinta delle difesa su calcio d’angolo, non me la sento di dare responsabilità al portiere, tiro all’incrocio la sinistra di Tintori. Piuttosto come nel caso della prima rete pres dalla Pro è mancato il tentativo d’interruzione di un giocatore di movimento sulle due botte fatali. Al 68’ fuori Cori e dentro Zoma. Al 70’ fuori Erradi e Bunino, dentro Sangiorgi e Silenzi. Altri cambi, dentro Nichetti per Poletti e Ntube per Michelotti. La partita si mantiene su ritmi alti. Ammonito Della Morte per un intervento su Zoma. All’82’ fuori Rizzo e dentro Awua. All’83’ prima Silenzi e poi Della Morte costringono Rossi a due interventi impegnativi. È ancora Rossi bravo a respingere la conclusione di Clemente su tiro cross insidioso. Al 93’ dentro Bruzzaniti per Clemente e Rolando per Della Morte. Si va ai supplementari. Entra Iezzi ed esce Vitale. Nel primo tempo supplementare nessun gol. Nel secondo la Pro raggiunge l’undicesimo calcio d’angolo, Silenxi di testa non inquadra lo specchio. Si va ai rigori, si calcia sotto la deserta Curva Ovest. Bruzzaniti gol, Genevier gol, Iezzi alto sopra la traversa, Piccoli gol, Sangiorgi gol, Nichetti gol, Silenzi traversa, Riva gol. L’Albinoleffe passa il turno di Coppa Italia.

Paolo d’Abramo