Pro Vercelli 0 vs Lecco 2, qualche piccolo cenno di miglioramento

Pro vs Lecco Pro vs Lecco

Pro Vercelli vs Lecco, proseguono le amichevoli al Robbiano Piola, siamo al 23 agosto, ore 17.00 è di scena il Lecco, promosso o forse no in serie B, la giustizia sportiva nella veste del Consiglio di Stato deve ancora definire il suo corso in forma compiuta. Dossena riprova Balhouli, le formazioni le vedete sotto la firma.

https://www.transfermarkt.it/mohamed-bahlouli/profil/spieler/461600

Sono presenti rappresentanze della Curva Ovest e degli ultras del Lecco. Il caldo condiziona le corse, caldo umido come nella foresta amazzonica. Al 11’ bella progressione di Mustacchio sulla fascia destra offensiva, l’ex Melgrati respinge dopodiché Comi non riesce a correggere in rete. Ancora Mustacchio su punizione dal limite al 15’, blocca Melgrati a terra. È una Pro sbarazzina che prende in velocità il Lecco, ci sorprende. Al 20’ Giudici dalla trequarti fa partire una botta che non sembra molto velenosa ma diventa mortale per la rete di Rizzo che si tuffa male, la respinge comunque ma si fa superare dalla palla, uno a zero per il Lecco. Al 35’ saetta di Emmanuello, si oppone Melgrati che devia in corner. Pressano i Leoni nella canicola. Ancora Macchioni al 37’ , gran tiro che mette in buona luce le qualità di Melgrati. Pressa la Pro e mette in difficoltà il Lecco, classica squadra che ha mantenuto lo spirito della Serie C, sofferenza, sudore e calci. Allo scadere del primo tempo ammonito Bianconi che fa un brutto intervento su Mustacchio.
Ripresa. Entra un portiere in prova per la Pro, Federico Mataloni

https://www.transfermarkt.it/federico-mataloni/profil/spieler/842753

E pure Spavone al posto di Bahlouli, nel Lecco entra Donati per Giudici, in avvio di ripresa ci prova Louati con una castagna tiepida, respinta da Melgrati. Al 15’ entrano Fiumanò e Rutigliano, escono Carosso ed Emmanuello. Entra Iotti ed esce Iezzi, esce Spavone ed entra Contaldo. Tourbillon di sostituzioni anche nel Lecco. Al 25’ esce Comi ed entra Nepi. Time out per il grande caldo, in attesa della chiusura del calciomercato, venerdì 1 settembre alle ore 20.00 per l’ultimo quarto d’ora entrano Niang e Condello ed escono Mustacchio e Maggio. Nella ripresa il caldissimo taglia le gambe anche ai nuovi entrati, la Pro nel complesso mostra qualche segno di miglioramento anche se è evidente la mancanza di un portiere di categoria, un difensore centrale di personalità, un centrocampista qualitativo ed una punta sana di movimento. All’89’ raddoppia il Lecco con Mangni che approfitta di una svista difensiva ed insacca di giustezza con un bel diagonale.

Paolo d’Abramo