Pro Vercelli 1 vs Como 1, pari e patta tra le prime due

Pro Vercelli vs Como Pro Vercelli vs Como

Pro Vercelli vs Como, arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova, siamo arrivati all’undicesima giornata di ritorno del girone A del campionato di Serie C girone A ed è domenica 14 marzo, al Robbiano Piola. Assistenti di linea Domenico Fontemurato di Roma e Khaled Bahri di Sassari, quarto uomo Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Gatto, Nielsen, Emmanuello, Iezzi; Rolando, Comi, Zerbin. A disposizione Moschin, Tintori, Romairone, Della Morte, Awua, Clemente, Esposito, Erradi, Merio, Carosso, Costantino, Mezzoni, Allenatore Francesco Modesto.

Como (4-4-2): Facchin; Bertoncini, Crescenzi, Solini, Dkidak; Iovine, Bellemo, Arrighini, Cicconi; Gatto, Gabrielloni. A disposizione Bolchin, Toninelli, Bovoln, Terrani, Celeghin, Rossetti, Hmaidat, Daniels, Koffi, Castillon, Ferrari. Allenatore Giacomo Gattuso.

C’è il sole sul Robbiano Piola, la Pro è in tenuta classica, nel primo tempo attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna, nei lariani – di proprietà societaria inglese – gli ex Leoni sono Crescenzi, Max Gatto e Bellemo. La partita è fin da subito abbastanza veloce, il Como al 9’ va vicino al gol con Arrigoni che prova la botta da fuori area, leggermente spostato sulla sinistra offensiva, una sassata che Saro respinge distendendosi. Al 12’ è Cicconi che si presenta solo davanti a Saro, bravo ad attutire il colpo e rallentare la velocità della palla, Masi può così metter in corner. Pro in bambola. Al 22’ Saro si oppone alla girata di Bertoncini, la Pro è molto frenata, in soggezione contro gli ospiti molto ben messi in campo, il reparto difensivo traballa, il centrocampo degli uomini di Modesto è inconsistente, l’attacco invece è assente. Ammoniti Gattuso e Masi. Al 36’ il Como passa in vantaggio con Max Gatto che lasciato colpevolmente da solo e a due passi dalla porta riceve il cross basso dalla destra di Iovine, approfitta del velo di Gabrielloni e insacca davanti all’incolpevole Saro. Ammonito Crescenzi per gioco falloso, su Leo Gatto al limite dell’area Como. Batte la punizione proprio Gatto, Facchin devia sulla traversa. Il primo tempo finisce uno a zero per il Como.
Ripresa, nessun cambio, al 48’ è ancora Max Gatto a tentare la via della rete con un colpo che Saro devia in corner. Al 53’ la Pro pareggia con Comi che approfitta della bella azione di Rolando capace di una serpentina ubriacante sulla destra in area Como e conclusa con un tiro smorzato, s’avventa GianMario e mette dentro, uno a uno. Per ilmComo al 62’ fuori Gatto e dentro Terrani. Al 70’ fuori Comi, Nielsen e Zerbin, dentro Della Morte, Costantino, Awua. Ammoniti anche Bertoncini, Emmanuello ed Auriletto, gioco falloso. All’81’ fuori Gabrielloni e dentro Ferrari. All’87’ fuori Leo Gatto e dentro Clemente. Ammonito Solini per fallo su Rolando, gara agonisticamente tesa. Ultimo minuto, dentro Daniels e fuori Cicconi. Quattro minuti di recupero. C’è tempo per l’ammonizione di Arrigoni. Finisce uno a uno.

Redazione Sportiva