Fatti i gironi di serie C

Calendario Lega Pro Calendario Lega Pro

Fatti i gironi di serie C, la Pro è nel Girone A del prossimo campionato di Lega Pro 2022/2023.

GIRONE A
AlbinoLeffe
Arzignano Valchiampo
Feralpisalò
Juventus U23
L.R. Vicenza
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Pergolettese
Piacenza
Pordenone
Pro Patria
Pro Sesto
Pro Vercelli
Renate
Sangiuliano
Trento
Triestina
Virtus Verona

Alessandria invece è nel Girone B.

La forza del Girone? A mio umile avviso ed al momento è cosi ⬇️
Feralpi, Vicenza, Novara, Padova, Pordenone e Triestina ci stanno davanti per forza tecnica , un gradino sotto ci sono – sempre sulla carta – Albinoleffe e Piacenza con Lecco e Renate . La Juventus Under 23 continuerà ad essere la mina vagante dei Gironi, anzi del Girone perché capita sempre a noi, con giovani di altissima qualità, una Rosa di prim’ordine ma troppo dipendente dai voleri della Prima Squadra con la quale si allenano abitualmente i migliori dell’Under 23. La Juventus Under 23 è la grande contraddizione della Lega Pro anche se, per certo, rappresenta in prospettiva e nel presente un gran profitto economico per la Società Juventus.
Noi al momento siamo sospesi tra le prime sei e le altre quattro, cinque se consideriamo la Juventus Under 23, una squadra utile per mettere in luce nuovi campioni ma dannosissima e fonte di disequilibrio sul Girone per la variabile formazione che ogni turno mette in campo. Dopodiché le sorprese in positivo e in negativo vengono sempre fuori. Di certo per ben figurare mancano ancora almeno due pedine di esperienza, forti e sane. Sono molto curioso di vedere chi arriverà.

Le sorti del mercato della Pro sembrano legate alla cessione di Matteo Rizzo, se Rizzo sarà ben monetizzato allora la Società si potrà lanciare, proprio oggi pensavo che ci vorrebbe un centrocampista di fascia alta, un Andrea Schiavone, per esempio. Staremo a vedere, attendiamo con viva curiosità.

Paolo d’Abramo