Trento 0 vs Pro 0, Leoni solidi ma spuntati

Trento vs Pro Trento vs Pro

Trento vs Pro, arbitro Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, prima stagione in serie C. Spuntati perché nonostante un paio di occasioni nel primo tempo i Leoni non sono riusciti a bucare le gomme del Trento. La Pro non ha corso rischi ma davanti si fatica. Assistenti Michele Piatti e Fabio Dell’Arciprete, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Como e Vasto, con Davide Albano della sezione di Venezia Quarto Ufficiale.

Trento Marchegiani; Osuji, Nunes, Carini, Simonti; Bearzotti, Seno, Caporali; Pasquato; Barbuti, Pattarello. A disposizione Cazzaro, Pigozzo, Galazzini, Oddi, Belcastro, Chinellato, Scorza, Raggio, Dionisi, Ruffo Luci, Vianni. Allenatore Carmine Parlato.

Pro Vercelli : Valentini; Auriletto, Masi, Minelli; Bruzzaniti, Emmanuello, Louati, Crialese; Della Morte, Comi, Panico. A disposizione Tintori, Rizzo, Rolando, Paolucci, Belardinelli, Clemente, Rizzo, Macchioni, Iezzi, Secondo. Allenatore Franco Lerda

Centrocampo Bianco in emergenza, Lerda schiera Louati, classe 2003. Irriducibili Innamorati al seguito. Al 6’ minuto palo di Comi e sulla respinta del legno e della difesa Emanuello dal linite centra la traversa. Al 15’ s’infortuna Masi ed entra Macchioni. La partita si sviluppa su buoni ritmi, le due compagini provano a segnare, non si risparmiano ma vuoi per l’imprecisione e vuoi per la scarsa vena delle punte il risultato non si sblocca. Alla Pro mancano Leonardo Gatto, Vitale, Bunino, per squalifica o infortunio, il Trento fa la sua gara senza timori. Il primo tempo finisce zero a zero.
Secondo tempo, si riparte con Matteo Rizzo al posto di Valentini. Il sole che aveva salutato l’ingresso delle squadre è scomparso, cala la temperatura sul terreno di gioco in erba naturale, imperfetto perché qua e la sconnesso. In campo si lotta e non si risparmiano energie ma è difficile raccontare mentre il gioco è spesso interrotto da falli, anche se arrivati al 55’ non c’è ancora nessun cartellino giallo, nessuna ammonizione che arriva al 64’, a Crialese. Intanto al 60’ dentro Luca Rizzo (che entra con i guanti di lana ) e Rolando al posto di Panico e Della Morte. Al 65’ il subentrato Ruffo Luci non ci arriva, a due passi dalla porta, a deviare l’assist di Nunes che giunge basso incrociato dal limite. Quando mancano 20 minuti esce Louati ed entra Belardinelli. Cinque minuti di recupero e finisce cosi, zero a zero. Buon esordio di Louati, abbastanza diligente nell’esecuzione delle indicazioni, da lui non si può pretendere di più. Per il resto è una Pro che rischia poco in difesa ma davanti è poco velenosa.

Paolo d’Abramo