Pro Vercelli vs Arezzo, il Leone morde e vince uno a zero

Leone Leone

Giornata di sole, sette gradi, pubblico sparuto. Nell’Arezzo esordio di Lorenzo Remedi, ventottenne centrocampista ex Livorno, Modena e Pro Piacenza. Non gioca invece l’influenzato ex Pro Niccolò Belloni. Un centinaio i tifosi ospiti nel settore loro dedicato. Pro nella tenuta classica, bianca con calzoncini neri, ed anche l’Arezzo in Amaranto con pantaloncini bianchi.
Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Bellemo, Schiavon; Azzi, Germano, M. Gatto; Morra. A disposizione: Moschin, Rovei, Rosso, Mal, Grillo, Pezziardi, Crescenzi, Iezzi, Foglia. Allenatore Vito Grieco.

Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Buglio, Foglia, Remedi; Serrotti; Cutolo, Brunori. 1 Melgrati, Zappella, Varutti, Zini, Abdallah, Salifu, Persano, Burzigotti, Bruschi, Keqi, Tassi, Borghini. Allenatore Alessandro Dal Canto.

Arbitro Paride De Angeli di Abbiategrasso, assistenti di linea Alessandro Rotondale di L’Aquila e Michele Pizzi di Termoli.
La Pro nel primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna, batte il calcio d’avvio l’Arezzo. Prima dell’inizio un minuto di silenzio per la scomparsa di Giuseppe Nappo, dirigente della Casertana. Prime fasi di studio. Al 15’ Arezzo vicino al gol con Cutolo che entra in area, prova il pallonetto, arriva Serrotti per ribadire in rete ma Milesi salva sulla linea e in corner. Al 18’ fallo di Remedi, ammonito, su Schiavon, 35 metri dalla porta difesa da Pelagotti. Sulla punizione nulla di fatto. Al 25’ Mammarella da 30 metri colpisce la traversa e ritorna in campo. Pelagatti ammonito per proteste. Il primo tempo finisce 0 a 0 senza nessun minuto di recupero.
Ripresa. Nessun cambio. Al 2’ Morra prova la girata a terra in area, respinge in corner Pelagotti. 429 paganti, 1.055 abbonati. Al 4’ la Pro va in vantaggio con Max Gatto: cross di Berra dalla destra, Morra tocca ma non realizza, la palla arriva a Gatto che solo davanti al portiere mette dentro. Al 20’ fuori Buglio e dentro Persano. Al 28’ dentro Rosso e fuori Max Gatto. Gran prova di Max Gatto. Al 36’ fuori Azzi e dentro Crescenzi. Al 37’ cross di Rosso e Germano di testa impegna Pelagotti in angolo basso e poi in corner. Al 41’ dentro Salifu e fuori Foglia. 4 minuti di recupero. Finisce uno a zero per la la Pro, Forza Pro!
Paolo d’Abramo