Riaperto il cavalcaferrovia Tournon. Scheda: «Completato un altro cantiere. Ne restano 19…»

La cerimonia di riapertura

Come annunciato nelle scorse settimane, a partire dalle 14 di oggi, venerdì 14 febbraio, il cavalcaferrovia Tournon di Vercelli, che collega corso Randaccio con corso Gastaldi, è stato riaperto al traffico.

La riapertura è stata preceduta da una semplice cerimonia cui hanno preso parte il sindaco Roberto Scheda e gran parte della giunta. Scheda ha tenuto un breve ma accorato discorso in cui ha ribadito che il cantiere del cavalcavia, che tanti disagi e qualche polemica ha sollevato, era «assolutamente improcastinabile a causa dei problemi strutturali che rendevano insicuro il transito dei mezzi. Con onestà dobbiamo dire che si tratta di un intervento programmato dalla precedente amministrazione. Noi abbiamo cercato di stare vicino alla gente e di alleviare le problematiche connesse con la chiusura. E così abbiamo chiuso un altro cantiere e siamo a meno 19…».

Al termine dell’intervento del sindaco è toccato a mons. Stefano Bedello, vicario generale della diocesi, benedire l’opera e quanti, da venerdì, la percorreranno tutti i giorni. Ed è stato proprio Scheda, con la sua auto, il primo “utente” a transitare sul cavalcavia appena inaugurato, seguito subito da un intenso traffico in entrata e uscita dalla città a riprova della centralità di questo tratto stradale per la viabilità vercellese.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.