Valle d’Aosta: ritrovato morto in un canalone un escursionista di 67 anni

Franco Matta viveva da tempo con la famiglia a Champoluc ma era di origini vercellesi. Un rosario nella cappella dell’oratorio di via Parini sabato 2 alle 17,30

Si sono concluse con un tragico ritrovamento le ricerche di Franco Matta, 67 anni, da anni residente a Champoluc ma originario di Vercelli. Il cadavere dell’uomo, che era uscito domenica mattinadiretto alla Punta Piure, nel gruppo del Monte Rosa, è stato ritrovato dopo quattro giorni in fondo a una pietraia venerdì mattina. Gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano, con l’ausilio della Guardia di Finanza, dei Vigili del fuoco, del Corpo Forestale e dei volontari della Protezione civile, avevano battuto l’area dell’escursione sin da domenica sera dopo l’allarme lanciato dai familiari di Matta che non lo avevano visto rientrare a casa. Le ricerche hanno riguardato una zona molto ampia e il maltempo dei giorni scorsi non ha facilitato le operazioni.

Un rosario in suffragio di Franco Matta sarà celebrato questa sera, sabato 2 luglio, nella cappella dell’oratorio del SS. Salvatore di via Parini a Vercelli, quartiere di cui è originaria la famiglia.