Controlli e posti di blocco a Vercelli e zone limitrofe

La Polizia ha intensificato le normali operazioni: identificate 68 persone

Venerdì 1 luglio, la Polizia di Stato di Vercelli ha provveduto ad una implementazione del servizio di controllo del territorio, avvalendosi di operatori della locale Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, assegnato alla Questura dal Servizio Controllo del Territorio del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Viminale.

Durante il servizio di cui sopra sono stati impiegati 5 volanti del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino – di cui una dotata del sistema informatico Mercurio che permette un controllo da remoto delle targhe delle autovetture- e 2 volanti messe a disposizione dall’Ufficio di Gabinetto della Questura per un totale di 19 uomini in più rispetto all’ordinario servizio di controllo del territorio.

L’implementazione si è concentrata sul centro cittadino e sulle arterie principali che portano al capoluogo. In special modo mediante attività dinamica e posti di controllo si è battuta la zona di: Vercelli, Pezzana, Stroppiana, Pertengo, Rive, Borgo Vercelli.

Nel complesso sono stati controllati 44 mezzi su strada, 654 con il sistema Mercurio, 68 persone sono state identificate e di queste 3 sono risultate straniere.