Rosario e messa delle Ceneri in diretta sulla pagina facebook della diocesi di Vercelli

I due momenti si terranno in forma strettamente privata alla Madonna degli infermi e in cattedrale

Oggi, Mercoledì delle Ceneri, 26 febbraio 2020, la Chiesa eusebiana, pur nella sofferenza e nella prova dell’ora presente, persevera nel suo impegno di presenza orante sul territorio cittadino e diocesano.

Alle 17.30 l’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo si recherà al Santuario diocesano della Madonna degli Infermi per pregare personalmente il S. Rosario e rinnovare alla Beata Vergine la supplice fiduciosa richiesta di preservare la Diocesi dai pericoli che travagliano territori a noi vicini.

Alle 20.45 l’Arcivescovo celebrerà privatamente la S. Messa in Cattedrale, invocando dinanzi allo storico Crocifisso dell’anno mille la grazia di una Quaresima di autentica conversione e rigenerazione spirituale per tutto il popolo di Dio affidato alle sue cure.

In ambedue le predette occasioni Arcivescovo sarà solo, coadiuvato dai soli parroci territoriali, ottemperando così al divieto di celebrazioni religiose pubbliche deciso dalle autorità civili fino a sabato 29 febbraio 2020 in tutto il Piemonte e fatto proprio dalle Diocesi piemontesi.

Sia la preghiera delle 17.30 sia la Messa delle 20.45 verranno trasmesse in diretta streaming, a porte chiuse, sulla pagina facebook dell’Arcidiocesi di Vercelli. Molti potranno in tal modo unirsi spiritualmente e prendere parte dalle loro case alla liturgia celebrata, riscoprendo così il valore della famiglia “chiesa domestica”.

Arcidiocesi di Vercelli

Ufficio Comunicazioni sociali