Saluggia: la Corcym annuncia la riduzione del 10% dei dipendenti

Brutta notizia per il mondo del lavoro vercellese. Corcym, azienda biomedicale di Saluggia, ha annunciato oggi alle Organizzazioni Sindacali e ai dipendenti una contenuta riduzione della forza lavoro per ottimizzare la propria struttura così da allinearsi alle attuali condizioni economiche globali e creare basi solide per il futuro. Corcym, dopo attenta analisi, ha valutato necessario ridurre di circa il 10% l’organico di Saluggia, come annunciato oggi. Questa ottimizzazione, che avrà un impatto su dipendenti di diverse funzioni, è necessaria per rimanere competitivi e rinsaldare le fondamenta per il futuro di tutte le sue linee di produzione nei due stabilimenti principali.

“Siamo consapevoli delle difficoltà derivanti da questa decisione e proprio per questo, metteremo in atto tutte le possibili misure per ridurre l’impatto sui dipendenti direttamente coinvolti” – Ha affermato Christian Mazzi, Ceo di Corcym- “Negli ultimi anni sono aumentati progressivamente i costi complessivi di produzione dei nostri prodotti e, a causa delle contingenti condizioni economiche, tale tendenza appare in costante accelerazione. Questa ottimizzazione, in aggiunta alle nostre iniziative di creazione di valore, sono passi importanti per continuare ad essere competitivi e edificare nuove e solide basi per il futuro.”

Corcym conferma il suo impegno a investire in innovazione, nei suoi prodotti e nel rendere la sua struttura il più competitiva possibile, così come confermato dagli investimenti già effettuati nel portafoglio prodotti, attraverso la ricertificazione MDR (la nuova direttiva europea), e dalle sue recenti innovazioni, in particolar modo attraverso lo sviluppo di nuove piattaforme per valvole, le nuove tecnologie per il trattamento del pericardio e il lancio di accessori come RelyOn, che integra Perceval Plus creando un sistema completo che semplifica l’attività per l’intero team di sala operatoria..