Scoperchiato il tetto di un’abitazione di San Germano Vercellese

La "Famija Sangermaneisa " ha comunicato che è stata annullata la serata di festa della patronale

I danni che il forte vento di sabato 27 luglio ha provocato ad un'abitazione di San Germano Vercellese

Sin dal primo pomeriggio di quest’oggi, sabato 27 luglio, in più località della provincia vercellese si sono registrati numerosi interventi dei Vigili del Fuoco a causa del maltempo. Gli uomini del Comando provinciale e dei vari distaccamenti territoriali, comprese alcune squadre di volontari, sono stati impegnati per la caduta di alberi e allagamenti.

In particolare nel paese di San Germano Vercellese si è verificato lo “scoperchiamento” di un’abitazione. Le forti raffiche di vento hanno trascinato i pannelli di coibentazione sino alla rotonda della Sp11 direzione Santhià. Un’altra parte della copertura, invece, ha travolto dei cavi elettrici sezionandone la linea.

L’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco, tramite autoscala, è consistito nella messa in sicurezza dei restanti materiali a rischio caduta. Intanto è stata anche “liberata” la linea elettrica per permettere al personale tecnico di intervenire per il ripristino. A seguire la rimozione di tutti i pannelli dalla sede stradale (e nella sua adiacenza), così da permettere la viabilità senza ritardi e rischi per gli automobilisti in transito.

Proprio a causa del maltempo, la “Famija Sangermaneisa” presieduta da Maria Tucci ha comunicato che la serata odierna della festa patronale è stata annullata. La manifestazione proseguirà regolarmente sia domenica 28 che con lunedì 29 luglio.