Serravalle: 21enne pregiudicato arrestato per tentato omicidio

Il ragazzo ha ferito gravemente un altro giovane con un coltello al culmine di una lite

Uno scorcio di corso Matteotti a Serravalle Sesia

Il 17 dicembre, in Serravalle Sesia, i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Borgosesia arrestavano J.D. 21enne residente in Serravalle Sesia e gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di armi, perché responsabile di tentato omicidio e porto abusivo di arma bianca.

Alle 3 del mattino, a seguito di richiesta telefonica pervenuta al N.U.E. 112, i militari operanti intervenivano in corso Matteotti ove rinvenivano M.A. 26enne, residente in provincia di Biella e gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, che giaceva a terra con un coltello ancora conficcato all’altezza dell’ascella sinistra e presentava altre due ferite da taglio alla schiena. Dopo i primi soccorsi, il giovane veniva trasportato dal personale sanitario dapprima presso l’ospedale di Borgosesia e, successivamente, presso quello di Novara, ove veniva ricoverato con prognosi riservata e sottoposto ad intervento chirurgico.

Gli immediati sviluppi investigativi, suffragati da concordi dichiarazioni testimoniali, permettevano di accertare che durante un diverbio scaturito per futili motivi all’esterno di un bar, M.A., utilizzando un oggetto affilato, colpiva al volto J.D., il quale reagiva colpendolo alla schiena per tre volte con un coltello da sub.

L’arrestato, dopo essere stato visitato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia e riscontrato affetto da “ferita da taglio alla guancia destra” guaribile in giorni 10 s.c., veniva associato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.