Sulle iniziative dell’Epifania, l’incognita del maltempo

Annullato il concerto dei Graceland. Per il “volo” della Befana dalla Torre dell’Angelo si vedrà…

La Befana in piazza Cavour lo scorso anno

Nel tardo pomeriggio di giovedì il servizio comunicazione del Comune di Vercelli ha diramato un comunicato stampa in relazione al previsto maltempo nel weekend e sulle conseguenze che ciò potrebbe determinare sulle manifetsaioni di piazza programmate per sabato 6 gennaio.

«E’ molto probabile – si legge – che quest’anno la Befana dovrà viaggiare non solo con la scopa ma anche con l’ombrello perché le previsioni lasciano pochi margini al dubbio. Ciò non significa però che sabato 6 gennaio, giornata dell’Epifania, i bambini e gli adulti debbano rinunciare a momenti di svago in Piazza Cavour. I Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli, alle 18, non deluderanno le aspettative circa le loro funamboliche esibizioni dall’alto e non mancherà la tradizionale distribuzione di caramelle, offerte dai Vigili del Fuoco in pensione, e dolciumi offerti da Atena insieme a simpatici gadget a tutti i bimbi presenti. Viene purtroppo annullato il concerto del gruppo Graceland che verrà proposto a cornice di uno dei prossimi eventi e a questo proposito si ringrazia il coordinatore del gruppo, Carlo Olmo, per la disponibilità prestata». Tradotto: eccettuato il concerto dei Graceland che è stato annullato, per le altre iniziative programmate il giorno dell’Epifania si procederà “a vista” realizzando gli intrattenimenti che le condizioni meteo renderanno possibili.

Inoltre il Comando della Polizia Locale della Città ha ripreso da qualche anno la tradizione della “Befana del Vigile” e sabato 6 gennaio dalle 9 alle 13 in piazza del Municipio, raccoglierà quanto i cittadini vercellesi vorranno donare a chi è più in difficoltà. Quanto raccolto verrà consegnato alla Caritas diocesana.