Torna l’incubo dei bancomat clonati

A colpire, ancora una volta, la tecnica degli skimmer. A finire nel mirino dei malviventi, un distributore Esso di Vercelli e lo sportello Biverbanca di corso Prestinari

Due episodi, nello scorso weekend, di truffe attraverso la tecnica degli skimmer. Il primo posizionato su uno sportello della Biverbanca di corso Prestinari, molto probabilmente nella notte tra domenica e lunedì scorso. Purtroppo in quell’istituto bancario non sono installate telecamere di videosorveglianza dalle quali è possibile installare immagini utili per risalire a coloro che hanno posizionato il marchingegno.

L’altro episodio si è invece verificato nel corso della nottata e della giornata di domenica presso un distributore di carburante Esso sempre di Vercelli. Già molti utenti avevano presentato denunce di clonazione delle carte di credito e dei bancomat. La Polizia Postale di Vercelli, acquisite le immagini delle telecamere, stanno ora facendo gli accertamenti su alcuni sospettati. Proprio dalla Questura di Vercelli arrivano i consigli alla cittadinanza per questo genere di incoveniente: occorre prestare particolare attenzione al bocchettone di erogazione. Facendo leggermente forza su di esso occorre cercare di capire se ne esiste un altro sovrapposto, che a sua volta legge indebitamente i dati della carta.