Colpaccio Pro: a Padova il primo sorriso in trasferta

Decide un acuto di Erpen a metà ripresa: 1-0 per i bianchi. Il team di Braghin è ancora vivo

Prima vittoria esterna della Pro Vercelli che espugna 1-0 l’Euganeo di Padova e sfruttando i risultati delle dirette concorrenti (ko di Reggina e Vicenza, pareggio del Bari) permette ai bianchi di continuare a lottare per la salvezza.

Vittoria meritata e frutto di una gara accorta. A decidere la sfida un eurogol di Erpen a metà ripreso, difeso (prima e dopo la rete) senza troppi affanni.

Primo tempo al cloroformio, giocato su ritmi blandi. A rompere la noia e giustificare il prezzo del biglietto al pubblico dell’Euganeo un intervento da applausi di Valentini che devia oltre la traversa un colpo di testa ravvicinato di De Vitis sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Pro, attenta in difesa, ordinata a centrocampo si dimostra più propositiva, dimostrando, però, le solite carenze in fase offensiva. Unico brivido per i patavini quasi allo scadere con una conclusione di Ragatzu involontariamente deviata da Cristiano.

Ripresa più vivace con il Padova che prova ad alzare il baricentro. Ma le offensive dei patavini sono disordinata e inefficaci. E così dopo aver sfiorato il gol con un contropiede non sfruttato a Cristiano e un tiro cross di Epen, la Pro «sbanca» l’Euganeo con lo stesso Erpen che si accentra e dal limite lascia partire un tiri all’incrocio che fa secco Silvestri. Il Padova prova a reagire ma Valentini con corre più rischi.