Trino, chiusura temporanea del ponte sul Po

Al via le previste opere di impermeabilizzazione dell’impalcato, pulizia e rinforzo generale dell’intera struttura

Nella foto, da sin., Pier Mauro Andorno ed Eraldo Botta, rispettivamente vice e presidente della Provincia di Vercelli, durante un sopralluogo sul ponte del Po che collega Trino con Camino

I lavori di manutenzione e ripristino del ponte sul Po tra Trino e Camino stanno proseguendo nel rispetto dei tempi prefissati e si apprestano ora, in anticipo rispetto ai tempi programmati, a iniziare le previste opere di impermeabilizzazione dell’impalcato, pulizia e rinforzo generale dell’intera struttura. 

«In considerazione delle forti restrizioni alla mobilità in atto e del buon andamento del cantiere – spiega il vicepresidente Pier Mauro Andorno – abbiamo ritenuto di anticipare la chiusura al traffico prevista per il prossimo giugno e di sfruttare questo momento di riduzione del traffico».

L’interdizione inizierà domani, giovedì 12 novembre, e terminerà mercoledì 23 dicembre e la viabilità alternativa sarà garantita tramite la SP455 e la SP31bis. 

«Effettuare ora questi interventi – dice il presidente della Provincia, Eraldo Botta – ci permette di limitare i disagi alle migliaia di persone che attraversano ogni giorno il ponte. Ringrazio il Comune di Trino e il Comune di Camino per aver condiviso la nostra proposta e per la collaborazione».