Un 37enne di Alice Castello arrestato per traffico di droga

In un'operazione della Guardia di Finanza sequestrate diverse confezioni di cocaina

Nel corso di un’operazione di polizia economico-finanziaria finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Vercelli ha arrestato in flagranza di reato un 37enne, residente ad Alice Castello, per traffico di sostanze stupefacenti.

Le Fiamme Gialle hanno sorpreso l’uomo mentre trasportava circa 260 grammi di cocaina con il proprio automezzo, ovvero un’autovettura sportiva di grossa cilindrata. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di ulteriori confezioni di cocaina, pronte per lo spaccio sul territorio locale, nonché dell’attrezzatura per il suo confezionamento. La sostanza stupefacente e l’autovettura sono state sottoposte a sequestro, a disposizione del magistrato di turno, il sostituto Procuratore della Repubblica Giovanna Compare.

L’indagato, invece, è stato portato alla Casa circondariale di Vercelli dove nei prossimi giorni sarà interrogato dall’Autorità giudiziaria, anche per giustificare la provenienza dell’illecito carico, non comune, in termini di quantità e qualità, per la provincia di Vercelli. E’ stato stimato che il quantitativo di droga venduto al dettaglio avrebbe fruttato al pusher arrestato circa 20mila euro.