Un arresto e 7 denunce tra Gattinara, Borgosesia e Trino
Gattinara: 24enne ai domiciliari torna in carcere per aver violato le prescrizioni del Giudice
I militari della Stazione Carabinieri di Gattinara hanno arrestato M.N., 24enne residente in Gattinara, gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Vercelli, in piena concordanza con le comunicazioni dei Carabinieri di Gattinara effettuate a seguito di violazioni delle prescrizioni imposte al 24enne dalla misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto presso la propria abitazione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato pertanto associato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
Borgosesia: 3 minorenni nei guai per il furto di una bicicletta.
I militari della Radiomobile di Borgosesia hanno deferito in stato di libertà tre minorenni di 14, 15 e 17 anni, tutti residenti in Valsesia, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato. A seguito della denuncia di furto di una bicicletta sporta ai Carabinieri di Borgosesia da un da un 47enne del luogo, i militari operanti accertavano che i tre giovanissimi, intorno alla mezzanotte di domenica scorsa, si erano introdotti in un cascinale attiguo all’abitazione del denunciante e si erano impossessati di una sua bicicletta, successivamente rinvenuta e contestualmente restituita al legittimo proprietario. I tre ragazzini sono stati pertanto deferiti alla Procura per i Minorenni.
Trino: Truffatore “online” denunciato dai Carabinieri
I militari della Stazione Carabinieri di Trino Vercellese hanno deferito in stato di libertà C.O., 40enne residente in Alessandria, perché ritenuto responsabile di truffa. Sviluppando le indicazioni fornite in sede di querela sporta da una 34enne residente in Trino, i militari operanti sono riusciti ad accertare che il 40enne aveva pubblicato un’inserzione sul sito internet “e.bay”, nella quale aveva messo in vendita uno smartphone Samsung S8 per la somma di 310 euro. La donna, interessata all’acquisto, aveva proceduto ad accreditare la somma richiesta sulla carta Postepay del venditore che, conclusa la transazione con la ricezione del denaro, non aveva effettuato la spedizione del prodotto e si era reso irreperibile.
Trino: 3 napoletani denunciati dai Carabinieri per aver cercato di stipulare una polizza assicurativa utilizzando documenti alterati
I militari della Stazione Carabinieri di Trino Vercellese, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà M.B., 43enne e G.S., 47enne, gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, nonché C.P., 51enne, tutti residenti in Napoli, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di uso fraudolento di documenti alterati per la stipula di una polizza assicurativa. I tre truffatori avevano contattato un agente assicurativo trinese richiedendo la stipula di un contratto annuale per l’assicurazione dell’autovettura di P.C., fornendo però le generalità di una persona residente in Lignana. Presi gli accordi del caso, i complici avevano quindi realizzato “in casa” la documentazione necessaria a formalizzare il contratto a nome del fantomatico cliente di Lignana, trasmettendola all’assicuratore che, però, manifestando il sospetto che i documenti ricevuti non fossero “genuini”, informava il Comando della Stazione di Trino e consegnava l’incartamento ricevuto. I militari operanti, sviluppando le indicazioni fornite dall’agente ed effettuando ulteriori approfondite verifiche, accertavano che il lignanese in realtà non esisteva e che tutta la documentazione trasmessa all’assicurazione era completamente falsa, identificando e denunciando quindi i tre all’Autorità Giudiziaria