Una ragazza di Caresana truffata per i biglietti del concerto di Jovanotti

Ha versato 150 euro su una carta PostePay senza mai ricevere nulla

La voglia di andare a vedere un concerto di Jovanotti si è scontrata con l’impossibilità di trovare biglietti disponibili, avendo registrato il sold-out. Questo è quanto accaduto a una ragazza di Caresana intenzionata a recarsi al concerto con il proprio fidanzato.

Una piccola speranza, però, si era riaccesa quando, cercando su internet, la giovane si è accorta che su un sito c’era una persona che metteva in vendita proprio 2 biglietti per il concerto di Jovanotti, spiegando di non poter partecipare a causa di un imprevisto problema di lavoro. La caresanese, quindi, ha contattato la persona offrendo la somma di 150 euro, versata poi su una carta PostePay, con la promessa di ricevere i 2 biglietti.

I giorni sono passati, ma dei biglietti nessuna traccia… nonostante la vittima abbia cercato di contattare il venditore. Alla ragazza, pertanto, non è rimasto che denunciare l’accaduto ai Carabinieri di Stroppiana che hanno svolto immediate indagini riuscendo a smascherare P.S., truffatore 21enne di Catania, già noto per aver commesso molteplici reati della medesima indole. Per lui è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Vercelli per truffa aggravata.

L’invito che che i militari dell’Arma rivolgo alla popolazione è di fare molta attenzione negli acquisti on-line, evitando di cadere nei cosiddetti “specchietti per le allodole”, poiché inviare del denaro a degli sconosciuti senza tutelarsi (come, invece, è il pagamento tramite PayPal) può portare ad essere vittime di truffe.