Varallo: al via l’Alpàa. Stasera concerto gratuito di Ermal Meta
Ritorna l’Alpàa a Varallo. La 48ª edizione della festa più famosa della Valsesia propone 10 giorni all’insegna del divertimento, della musica dal vivo, enogastronomia, cultura, festa, artigianato e molto altro! Concerti e spettacoli gratuiti tutte le sere in Piazza Vittorio (e al Sacro Monte).
Ad aprire la kermesse, stasera, 12 luglio, Ermal Meta che porterà in Valsesia una tappa del suo «Ermal Meta live». il concerto, gratuito, è alle 21,30.
Big della musica italiana e internazionale si alterneranno sul palco, per offrire concerti live indimenticabili e coinvolgenti per il pubblico.
Lunedì 15 luglio sarà protagonista Fabio Concato, con il suo «Musico ambulante – tour estate 2024» in cui propone i suoi più grandi successi da «Domenica Bestiale» a «Guido piano», da «Sexi tango» a «Rosalina», fino a «Fiore di maggio». Il giorno successivo, il 16 luglio, sul palco di piazza Vittorio Emanuele a Varallo saliranno Le Vibrazioni per il loro “Summer tour 2024”. Mercoledì 17 luglio spazio a “Zero Assoluto”. Alex Britti si esibirà giovedì 18 luglio, il 19 luglio toccherà a Clara, il 20 luglio una serata a “tutto disco” con i dj Fazza, Comix e Jordan protagonisti di “le cave Alpàa”. Alfa chiuderà la rassegna il 21 luglio. Tutti i concerti, alle 21,30, sono a ingresso gratuito.
Al Parco D’Adda ci saranno invece gli stand delle Pro Loco Valsesiane e delle Associazioni Locali. Piatti tipici della tradizione alla Piazza del Gusto: tutte le sere in Piazza San Carlo proposte culinarie del territorio abbinate ai vini d’eccellenza.
L’Allea di Varallo ospiterà l’area commerciale con oltre 100 espositori, di varie tipologie provenienti da molte regioni italiane! E ci sarà anche la possibilità di visitare il Palazzo dei Musei e scoprire le bellezze di Varallo e del suo Sacro Monte, grazie alle visite guidate gratuite.