Serata danzante non autorizzata: sigilli allo “Chalet di Salasco”

Nel noto locale si stava svolgendo una evento con oltre 200 persone, ma non c’erano le dovute autorizzazioni

Nella notte tra sabato 30 gennaio e domenica 31 la Polizia di Stato di Vercelli e nello specifico la Divisione polizia amministrativa e la Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha proceduto ad un mirato servizio volto al contrasto dell’abusivismo commerciale in materia di sale da ballo, nei confronti del ristorante bar denominato “Chalet lago di Salasco” sito nel comune di Salasco, privo di una qualsiasi autorizzazione al pubblico spettacolo.

Durante il controllo amministrativo si accertava la presenza all’interno della struttura adibita per l’occasione a locale da ballo mediante l’utilizzo di apposita strumentazione, consolle dj e impianto luci professionale, di oltre 200 persone, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, nel pieno di una serata danzante, usufruendo altresì di un servizio di somministrazione alimenti e bevande.

Veniva accertato inoltre che l’ingresso avveniva con due distinte modalità, mediante l’acquisto in prevendita oppure con pagamento dell’ingresso in loco. L’evento risultava essere organizzato da una associazione denominata “One shot group entertainment” che affittava la struttura per la serata in questione.

Gli operatori, in ragione della mancanza del titolo autorizzativo al pubblico spettacolo e delle numerose presenze procedeva al sequestro preventivo della struttura utilizzata per la realizzazione della serata: inoltre venivano deferiti all’autorità giudiziaria per la violazione dell’articolo 681 del codice penale sia il presidente dell’associazione che l’amministratore unico della struttura.